OLIO 300 V 4T 10W40 MOTUL 1LT 137701

Codice prodotto: 714.05.31

Prezzo: 25,44 € 27,35 €
Qta:
Costi di spedizione: 8,50 €
Totale inclusa spedizione: 33,94 €

MOTUL 300V Factory Line Road Racing 10W40 è un olio motore ad alte prestazioni, a bassa viscosità, basato sulla tecnologia E, appositamente sviluppato per le moto da corsa con motori a 4 tempi progettati per funzionare con viscosità 10W40, per l'uso in MotoGP, supersport, superbike, corse ad alta velocità e in montagna, ecc. Idealmente adatto per motori di moto e quad esigenti nelle corse e nell'uso su strada.

 


SPECIFICHE/STANDARDS:
STANDARDS: Supera i requisiti di JASO & API
JASO T903 Annex A (JASO MA friction value requirements).

 


E TECHNOLOGY:
MOTUL sviluppa da diversi decenni oli motore ad alte prestazioni a base di esteri sintetici. La speciale selezione di esteri sintetici e la combinazione con un innovativo pacchetto di additivi formano una straordinaria sinergia. E è l'ultima fase di sviluppo tecnologico e permette la massima potenza del motore senza compromettere l'affidabilità e l'usura.

 


VANTAGGI:
- Max. Stabilità del film d'olio, adesione ottimale, resistenza alle alte temperature per una protezione ottimale contro l'usura.
- Il basso coefficiente di trazione della tecnologia E riduce le perdite per attrito e migliora le prestazioni complessive fino all'1,3%.
- La tecnologia E combinata con il pacchetto di additivi migliora la resistenza al taglio, la protezione dall'usura e la durata del motore e della trasmissione. Questo è documentato dall'eccezionale risultato del test FZG (Forschungsstelle für Zahnräder und Getriebebau) di >14 FLS (Failure Load Stage). Più piccolo è il valore, ad esempio 1 FLS, minore è la protezione dall'usura, più alto è il valore, ad esempio >14 FLS, migliore è la protezione dall'usura del cambio. Questo test può essere utilizzato per determinare se un adeguato spessore del film di lubrificante tra gli ingranaggi assicura un funzionamento affidabile del cambio.
- L'altissima capacità di assorbimento della pressione garantisce la massima affidabilità di lubrificazione anche a temperature estreme.
- Per la moderna tecnologia dei motori con frizione a bagno d'olio e lubrificazione del cambio nello stesso bagno d'olio. Nessuna frizione che si attacca e scivola.
- L'oliatura più rapida già nella fase di avviamento riduce l'usura critica dell'avviamento a freddo e garantisce una lunga durata del motore.

 


RACCOMANDAZIONI E NOTE:
Cambiare l'intervallo secondo le specifiche del produttore del veicolo/tuner o regolato secondo le condizioni di funzionamento. Prima dell'uso, osservare sempre i documenti di servizio e le raccomandazioni del produttore/sintonizzatore! La miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali è possibile, ma non è raccomandata per ottenere prestazioni ottimali.

 


PROPRIETÀ:
colore (visivo) giallo-verde fluorescente
viscosità SAE J 300 10W-40
densità a 20°C ASTM D 1298 0,852
viscosità a 100°C ASTM D 445 13,1 mm²/s
Viscosità a 40°C ASTM D 445 82,1 mm²/s
Indice di viscosità ASTM D 2270 160
Punto di scorrimento ASTM D 97 -36°C
Punto di infiammabilità ASTM D 92 250°C
TBN ASTM D 2896 8,3 mg KOH/g