Benelli

MODELLI RICAMBI MOTO BENELLI


Cilindrata:
Modello:

Ricambi Moto Benelli

Stai cercando ricambi moto Benelli?

 Hai trovato il posto giusto!

Su Bricomoto puoi trovare i ricambi moto Benelli di cui hai bisogno.

Ogni suo modello viene sempre apostrofato come "Il Benelli" e per oltre un secolo rappresenta una delle produzioni italiane nel mondo.

La casa di produzione nasce a Pesaro nel 1911, grazie al coraggio di Teresa Benelli. La donna, madre di sei figli maschi e rimasta vedova, decise di impiegare tutte le risorse economiche per realizzare un'officina meccanica e garantire così un futuro alla prole.

Quello che inizialmente è solo un garage per le riparazioni, negli anni diventa un marchio di qualità nella produzione dei mezzi su due ruote. La prima motocicletta Benelli è del 1921 e fu chiamata il “Velomotore”: fu con una di queste che uno dei figli, Tonino, decise di intraprendere il mondo delle corse, portando negli anni numerose vittorie. La fama delle Benelli crebbe in Europa e mentre un fratello vinceva le corse, gli altri costruivano nuove moto sempre più potenti.

Negli anni successivi la casa Benelli ha avuto numerose vicissitudini, a cominciare dai bombardamenti nella Seconda Guerra Mondiale che distrussero tutta la fabbrica e costrinsero la famiglia a ricostruire ogni cosa, fino a pochi anni fa, quando le difficoltà economiche hanno portato la casa di produzione a vendere a una compagnia cinese, la Quinjiang, che ogni anno produce più di 1.200.000 veicoli a due ruote in una fabbrica che ha le dimensioni di una città. Anche se adesso è di proprietà cinese (sebbene anche questa sia una caratteristica attualmente molto italiana), esiste qualcosa di più italiano della Benelli? Probabilmente no.

Da quando una madre vedova decise di investire i beni di famiglia nella passione dei figli per la meccanica, da più di 100 anni ci regala meraviglie tecniche, che i veri appassionati di moto possono capire a pieno.

Solo su Bricomoto trovate tutti i ricambi moto Benelli attualmente disponibili sul mercato; vi basta selezionare modelli e cilindrate dal nostro menu a tendina ed effettuare l'ordine. Consegneremo i vostri ricambi moto Benelli direttamente a casa o in officina.