MODELLI RICAMBI MOTO BMW
Ricambi Moto BMW
Ci sono tanti tipi di motociclisti, ma quelli che amano le moto
di solito cercano ricambi moto BMW.
Se cerchi ricambi moto BMW sei nel posto giusto.
Storicamente orientata su moto di grande cilindrata e dall'estrema eleganza, la casa tedesca di Monaco di Baviera, è produttrice sin dal 1923 di modelli che hanno fatto la storia del viaggio su ruote in generale. Come la mitica R32, la prima vera moto BMW, spinta da un propulsore bicilindrico boxer con i cilindri trasversali rispetto alla moto. Questo modello così come tutti gli altri che hanno fatto in 90 anni, la storia di questa casa produttrice, ha la trasmissione detta “ad albero cardanico”. Ancora oggi le moto BMW possiedono questo tipo di architettura che è diventata l'icona tecnica caratteristica di questa casa. Negli anni si sono succeduti tantissimi modelli, non soltanto per uso sportivo e su strada ma anche per scopi militari. Durante la Seconda Guerra Mondiale, infatti, la produzione delle moto BMW, fu interrotta tranne che per la R12 che veniva utilizzate dalle forze militari.
Negli anni fu poi introdotto il motore boxer 4 valvole e per ultimo ricordiamo la creazione della monocilindrica, per entrare nel segmento di mercato dedicato alle moto di cilindrata media. Oggi la produzione di punta della casa tedesca è rappresentata dalla R1200, una moto tutta nuova con sospensioni Telelever all'anteriore e Paralever al posteriore, e cambio a 6 marce.
Se quello che cerchi sono ricambi moto BMW anche di modelli più storici, da Bricomoto puoi trovare quello che ti serve. Dalla sportiva R68 nata negli anni '60, alla R75 con i suoi telai degli anni '50 e i boxer a due valvole.
Forniamo ricambi moto BMW anche per gli scooter della casa di produzione di Monaco di Baviera. Soluzioni perfette per lunghi viaggi e avventure senza fine. Oggi sono tanti i modelli e qui su Bricomoto puoi trovare tutti i ricambi moto BMW di cui hai bisogno. Nel menù a tendina in basso, trovi le cilindrate: seleziona la tua e scegli il modello!