Codice prodotto: 714.01.03 - EAN: 104103
MOTUL 7100 4T 10W60 è un olio sintetico multigrado a 4 tempi con componenti esteri di alta qualità e additivi speciali per la lubrificazione degli ingranaggi. Supera i requisiti dei produttori di moto come: APRILIA, MV AGUSTA, KTM, HUSQVARNA, che prescrivono la viscosità SAE 10W-60. Per moto ad alte prestazioni, moto sportive, moto da strada, moto da trail, moto da fuoristrada, enduro, trial, quad, scooter ecc. con motori a 4 tempi con o senza cambio integrato, frizione a secco o in bagno d'olio. Anche per i motori che soddisfano i requisiti Euro-2 o Euro-3.
SPECIFICHE/STANDARDS:
STANDARDS: API SN / SM / SL / SJ / SH / SG FZG livello di carico del danno > 14FLS
COMUNICAZIONI: JASO MA2 N° M033MOT119
JASO (Japanese Automobile Standards Organization) ha sviluppato il proprio standard per gli oli per motori di moto a 4 tempi con JASO T 903. Le gradazioni MA, MA1 e MA2 facilitano la selezione degli oli per motori di moto che sono stati sviluppati specialmente per le frizioni in bagno d'olio. JASO MA2 è sinonimo dei più alti valori di attrito e quindi di compatibilità ottimale della frizione durante il cambio di marcia, durante la fase di accelerazione e anche a velocità costantemente elevate.
VANTAGGI:
- Il basso coefficiente di trazione dei componenti esteri riduce le perdite di attrito e migliora le prestazioni complessive.
- I componenti estere, insieme al pacchetto di additivi, migliorano la resistenza al taglio, la protezione dall'usura e la durata del motore e della trasmissione. Questo è documentato dall'eccezionale risultato del test FZG (Forschungsstelle für Zahnräder und Getriebebau) di >14 FLS (Failure Load Stage). Più piccolo è il valore, ad esempio 1 FLS, minore è la protezione dall'usura, più alto è il valore, ad esempio >14 FLS, migliore è la protezione dall'usura del cambio. Questo test può essere utilizzato per determinare se un adeguato spessore del film di lubrificante tra gli ingranaggi assicura un funzionamento affidabile del cambio.
- Il contenuto ottimizzato di zolfo e fosforo garantisce il funzionamento a lungo termine dei convertitori catalitici.
- Previene la corrosione e la contaminazione del motore.
- Per la moderna tecnologia dei motori con frizione a bagno d'olio e lubrificazione del cambio nello stesso bagno d'olio. Nessuna frizione che si attacca e scivola.
- La viscosità 10W60 compensa l'ingresso di carburante incombusto e permette un cambio fluido ad alte temperature di funzionamento.
RACCOMANDAZIONI E NOTE:
Cambiare l'intervallo in base alle specifiche del produttore del veicolo o regolato in base alle condizioni operative. Prima dell'uso, assicuratevi di osservare i documenti di servizio e le raccomandazioni del produttore!
PROPRIETÀ:
Colore (visivo) rosso
Viscosità SAE J 300 10W-60
Densità a 20°C ASTM D 1298 0,862
Viscosità a 100°C ASTM D 445 23,9 mm²/s
Viscositàt a 40°C ASTM D 445 160.1 mm²/s
Indice di viscosità ASTM D 2270 181
Pour point ASTM D 97 -33°C
Flash point ASTM D 92 232°C
TBN ASTM D 2896 8.4 mg KOH/g