Yamaha Motor

MODELLI RICAMBI YAMAHA


Cilindrata:
Modello:

ricambi yamaha

Il nostro catalogo aggiornato di ricambi per moto e scooter Yamaha

 

In questa sezione potrai trovare tutti i ricambi per moto e scooter Yamaha di cui hai bisogno.

Poche case produttrici sono riuscite nel tempo a raggiungere risultati ottimali in tanti settori come la Yamaha. Non a caso, parliamo di uno dei pochi marchi mondiali in grado di raggiungere eccellenze sia in nel settore delle moto che in quello - completamente differente come target - degli scooter. Nasce nel 1955, quando la Nippon Gakki, la ricca azienda di Torakusu Yamaha produttrice di organi e pianoforti, decise di far fronte alle richieste di un mercato in evoluzione nel secondo dopoguerra. L'allora presidente della Nippon Gakki decise di riconvertire alcune parti delle attrezzature e dei macchinari delle eliche aeronautiche, per creare dei motocicli.

Il primo modello fu la YA-1, detta la “Libellula rossa”, che vinse la competizione per la scalata del Monte Fuji. Da allora, la grande conoscenza dei motori a due tempi, ha portato i team della Yamaha a realizzare moto sempre più affidabili e competitive sul mercato. Ma è nel 1998 che abbiamo la svolta, perché nasce la mitica R1, The One, il cavallo di battaglia dell'azienda che tutt'oggi rappresenta la Yamaha nel mondo.

Una piccola curiosità: il marchio Yamaha rappresenta tre diapason incrociati. Il brand è legato alla produzione di organi e pianoforti ma quando nel 1955 nasce la Yamaha Motors il marchio viene leggermente modificato e il concetto relativo all'armonia musicale, si evolve. I tre diapason rappresentano oggi la relazione tra sviluppo tecnologico, produzione e vendite ovvero ciò che l'azienda garantisce a tutti i suoi clienti e che noi di Bricomoto possiamo offrirvi con i nostri ricambi per moto e scooter Yamaha sempre disponibili.

Ancora oggi chi acquista una Yamaha lo fa perché legato a un'estetica vintage per antonomasia o perché cerca prestazioni che soltanto la seconda azienda produttrice di moto al mondo può garantire. D'altra parte, invece, gli scooter rappresentano una scelta di acquisto ponderata sulle base di sicurezza, affidabilità e garanzia di qualità nel tempo. Bricomoto si impegna ogni giorno per avere il catalogo più aggiornato e completo di ricambi per moto e scooter Yamaha di tutta la rete: clicca sul menù in basso, seleziona la cilindrata della tua moto, scegli il tuo modello e cerca il ricambio di cui hai bisogno!